5 consigli per la scelta di un costume da bagno

Poiché le vacanze estive si stanno avvicinando velocemente, potrebbe essere il momento per voi di considerare la scelta di un costume da bagno che vi valorizzerà. I costumi da uomo sono spesso disponibili in diverse versioni. E scegliere il migliore in base alla propria morfologia non è sempre facile. Esaminiamo le diverse opzioni disponibili sotto forma di consigli. In modo da poter fare la migliore scelta possibile.

1° Il shorty

Ideale se si beneficia di una taglia piccola, avrà la capacità di affinare la silhouette dando al contempo un buon equilibrio al tutto. La sua scorciatoia, ma non troppo corta. E perfettamente adattato al vostro corpo vi darà un aspetto raffinato e dinamico. Quindi, se siete piuttosto piccoli, osate inscatolarlo, vi valorizzerà sicuramente.

2° Il pantaloncino

Qui ci troviamo nella configurazione opposta. Se la vostra morfologia è piuttosto snella, cioè se siete alti e sottili, è meglio puntare il cuore su questo modello che è il boardshort. Avrà infatti la vocazione a dare un po’ di volume alla tua silhouette senza farti deformare. Si può anche optare per un modello più standard, senza alcun suono “surfing”, semplicemente riassunto in lunghi pantaloncini da bagno.

3° Il costume da bagno

Il costume da bagno sarà particolarmente adatto a tutti coloro che desiderano mettere in evidenza la loro plastica. Riservato agli sportivi, il costume da bagno è molto utile anche in caso di pratica sportiva. Perché non ostacola i movimenti e quindi conferisce maggiore fluidità agli arti inferiori. Tuttavia, i bauli da bagno non sono adatti a tutti ed è per questo che dovrebbero essere usati con parsimonia e adottati, perché no, come modello complementare.

4° I classici pantaloncini da bagno

Se non vi trovate soprattutto nelle prime categorie sopra menzionate, allora i classici pantaloncini da bagno saranno sicuramente il vostro migliore alleato. Ideale per misure e stature medie. Non necessariamente ultrasportivi, i pantaloncini da bagno standard offrono una grande flessibilità nella scelta del modello. Il tutto è di adattarlo il più possibile secondo la sua morfologia.

5° Colori e aspetto generale del costume da bagno

Scegliere il modello giusto in base alla vostra costruzione è una cosa, ma sarà comunque necessario scegliere i colori che vi corrispondono. Mentre cerca di abbinarli il più possibile alle tonalità della pelle. Se quest’ultimo è bianco e si hanno generalmente difficoltà di abbronzatura, evitare una maglia nera. Perche’ renderebbe la tua mancanza di abbronzatura ancora piu’ evidente. Se, invece, avete una pelle relativamente opaca, potete optare per costumi da bagno dai colori vivaci o anche vistosi.

Tuttavia, fate attenzione a non creare troppo contrasto mantenendo una certa coerenza nella vostra scelta. Se avete, come la maggior parte degli uomini, una piccola pancia allora un modello con materiale stampato sarà probabilmente adatto attirandovi più attenzione che agli antiestetici elementi della vostra plastica. Non esitate a scegliere diversi modelli per poter variare i piaceri e non sempre riflettere la stessa immagine quando siete in spiaggia o in piscina.