Get Adobe Flash player

Calendario

marzo 2015
Lun Mar Mer Giov Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
BANNER[1]
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it
Introduzione alla CFD
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it
Vai al sito di Fireflyachts
Per la tua pubblicità segreteria@aspronadi.it
Vai al sito di Nautech

News

 

ARRIVANO LE PRIME ISCRIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE A FIMAR

LA PRIMA FIERA INTERNAZIONALE DI TECNOLOGIA, SUBFORNITURA E DESIGN

DEL MARE DELL’ITALIA IN BRASILE

 

In programma a Florianopolis (Stato di Santa Catarina) dal 4  al 7 giugno 2015

 

La Fiera, presentata il 3 Marzo a Florianopolis, nella sede della Segreteria del Turismo dello Stato brasiliano di Santa Catarina, si presenta come una grande opportunità per le imprese interessate a questo grande mercato.

Nasce così una fiera dell’Economia del Mare specificatamente italiana in Brasile, frutto della collaborazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, Ucina ed il Governo di Santa Catarina, nell’ambito degli accordi bilaterali e delle missioni realizzate in questi anni da e per i due Paesi. Organizzata dalla Brazil Planet in collaborazione con Assonautica ItalianaAcatmar – Associazione Nautica di Santa Catarina per il Brasile.

La partecipazione italiana sarà assistita dalla Agenzia ICE, con un “Punto Italia”, luogo di accoglienza e informazioni per operatori e visitatori, a dimostrazione del ruolo importante svolto dalla nautica italiana sullo scenario mondiale.

 

FIMAR COMPRENDE DIVERSE CATEGORIE MERCEOLOGICHE

IMPIANTI – ACCESSORI – MACCHINARI – MECCANICA NAVALE – MATERIE PRIME E APPLICAZIONI – ELETTRONICA E DOMOTICA – MOTORI E SISTEMI DI PROPULSIONE – LAVORAZIONI CONTO TERZI –  ARREDO, PROGETTAZIONE E DESIGN – SICUREZZA – REFIT & AFTER SALES –  ATTREZZATURE PER LA VELA – SERVIZI – TURISMO NAUTICO

 

NUMERI DA RECORD, BTOB E AFFARI PER LE IMPRESE

A supporto dell’attività fieristica tradizionale, FIMAR prevede una efficace attività di business networking per facilitare lo scambio tra i due Paesi, e quindi favorire l’obiettivo finale delle aziende partecipanti.

In FIMAR, nelle aree B2B sono già in programma: 38 cantieri navali (imbarcazioni da 6 a 20 metri); 6 cantieri navali (imbarcazioni da 20 a 24 metri); 5 cantieri di fresatura per modelli e stampi tecnologia (cad/cam); 21 marine con spazi a mare ed a terra con approdi di almeno 100 metri lineari; circa 120 prestatori di servizio, negozi e broker nautici.

Iscrizioni nel sito www.fimaritaliabrasil.com.br

Contatti: Brazil PLanet

Galleria del Corso, 2 Milano

info@brazilplanet.it -  02.3657.16.96

Riportimo di seguito con autorizzazione di  Sergio Abrami alcune importanti  riflessioni sul tema della sicurezza in mare e nello specifico nel mondo della motonautica. Tale articolo è estratto da BOATMag.

Nella giornata di ieri   presso la sede di Roma di UNIONCAMERE  si è suggellato il patto di collaborazione sinergica  tra ASSONAUTICA  ed ASPRONADI  al fine di promozione delle attività di supporto al settore della nautica da diporto.  La firma si  è svolta  presenza del Presidete di Assonautica Dott. Malcarne  del Segretario Generale Dott. Dusconi e del Segretario Generale di ASPRONADI Arch. Gnessi e del consigliete Avv. Petragnani in delega del Presidente Ceccarelli che non è stato presente per motivi di lavoro. Nella stessa sede si è svolta la conferenza stampa di presentazione della proma fera nautica Italiana in Brasile . Aspronadi sarà partner di   Fimar come supporto tecnico alla fiera.

La Sezione ATENA della Speziae il Polo delle Tecnologie del Mare ed Ambiente Marino (Polo DLTM) hanno il piacere di invitarVi al Workshop sul tema

“Il caso recupero di Costa Concordia”

mercoledì 12 Novembre 2014, alle ore 14.30
presso le Aule del Polo Marconi, Via dei Colli 90, La Spezia

in Senato tutti d’accordo

varato lo yacht Luxi 33

Una mostra al Circolo Canottieri

107.000 VISITATORI!!!

Soddisfazione tra operatori, molti contratti stipulati

Nuovo procedimento di costruzione