Tutto quello che c’è da sapere sulle guide telescopiche Chambrelan

Una guida telescopica è un’attrezzatura ad estrazione lunga che permette l’apertura di un cassetto o la guida di un elemento pesante in un movimento traslazionale, e questo, entro i limiti di carico specificati. Scopri la nostra gamma di diapositive professionali per l’intera applicazione.

Cos’è una guida telescopica?

La guida telescopica è una guida lineare a corsa limitata. È costituito da una piastra metallica ottenuta mediante laminazione di precisione. Scorre su cuscinetti a sfera integrati in gabbie. Inoltre, questo sistema di guida funge da modulo funzionale per sistemi di scorrimento e cassetti. L’avrete capito, va scelto in base al suo utilizzo.

Presentazione delle guide telescopiche Chambrelan

Prima di scoprire la gamma di guide telescopiche Chambrelan, vi presentiamo l’azienda. Prima di tutto, questa compagnia ha sede in Normandia. La società è attiva da oltre 50 anni ed è specializzata nella produzione di guide lineari, ovvero guide telescopiche a sfere e guide di scorrimento. Questi prodotti tecnici consentono ai produttori di apparecchiature di implementare soluzioni di guida alla traduzione. Inoltre, sono disponibili in tutte le lunghezze e modelli per adattarsi ad ogni uso e ambiente.

Conosciuta per soddisfare le esigenze delle applicazioni industriali più esigenti, Chambrelan offre ai propri clienti guide per carichi pesanti, guide per cassetti, guide telescopiche specifiche e molti altri modelli. Grazie al suo team tecnico internazionale, l’azienda sarà in grado di fornire risposte all’avanguardia e soluzioni innovative al vostro progetto.

Specificità delle guide telescopiche Chambrelan

Vi state chiedendo quali sono le specificità dei prodotti Chambrelan? Beh, dovreste sapere che le guide industriali dell’azienda sono adatte per carichi elevati. Infatti, vi offriamo più di 30 modelli con una capacità di carico fino a 1.000 kg. Sul nostro sito, troverete diapositive professionali con lunghezze piegate da 150 mm a 2 m. Le prolunghe vanno da 100 mm a 3 m. Queste grandi capacità di espansione soddisfano tutti i vincoli operativi. Questo vi permette di adattare l’attrezzatura alle vostre esigenze.

Inoltre, le guide Chambrelan hanno il vantaggio di essere facili da integrare e installare. Infatti, sono disponibili diverse opzioni. È possibile scegliere tra montaggio verticale, doppio sviluppo e bloccaggio. Oltre a ciò, troverete tutti i dati necessari per l’installazione sul nostro sito web. Vi forniamo anche l’accesso a tutte le mappe. Tutto quello che dovete fare è scaricare il formato di file che corrisponde alla vostra applicazione CAD/CAM.

Inoltre, Chambrelan suscita la curiosità dei suoi clienti con le sue guide lineari, disponibili in tre tipi di materiali. Sul nostro sito web, troverete le guide a sfera in acciaio per cuscinetti a sfera. Questi possono essere utilizzati nella maggior parte delle applicazioni. Per quanto riguarda i modelli in alluminio, sono noti per la loro leggerezza. Le guide in acciaio inox sono progettate per applicazioni standard.

Si prega di notare che tutte le guide telescopiche Chambrelan sono fornite con un trattamento anticorrosivo. Ma prima di mettere in discussione i nostri prodotti, sappiate che le nostre guide lineari sono lubrificate in fabbrica con grasso per cuscinetti ad alta pressione. Questo permette loro di durare nel tempo con poca manutenzione. Tuttavia, si raccomanda di pianificare una manutenzione regolare e sistematica in caso di elevate prestazioni.

I diversi tipi di guide telescopiche Chambrelan

Chambrelan, il vostro fornitore di guide lineari, mette in evidenza tre tipi principali di diapositive sul suo sito web per soddisfare tutte le esigenze.

    Guide telescopiche ad estrazione parziale

Le guide telescopiche ad estrazione parziale sono dotate di due elementi. Il tutto è realizzato in alluminio, acciaio inox o acciaio. Inoltre, questa attrezzatura merita il vantaggio di essere molto compatta. Offrono uno sviluppo parziale del materiale con il suo sistema di scorrimento fluido e silenzioso.

Inoltre, le guide a due elementi sono progettate in base al carico da sostenere. I modelli per carichi da moderati a pesanti sono, ad esempio, dotati di sfere di rinforzo in acciaio inossidabile. In questo modo è possibile riprendere lo schiacciamento e il momento torcente applicato all’attrezzatura.

Per vostra informazione, ogni guida di riferimento Chambrelan ad estrazione parziale può soddisfare le vostre esigenze tecniche grazie alle opzioni integrate, vale a dire serratura aperta.