Trascorrere un soggiorno culturale in India

Se volete trascorrere avventure culturali con la famiglia, la coppia o gli amici in un paese asiatico, l’India è una destinazione affascinante. Situata nella parte meridionale del continente, questa regione offre ai globe-trotter un numero infinito di indirizzi per scoprire la storia e lo stile di vita unico degli abitanti.

Passeggiando per New Delhi

Per iniziare il vostro soggiorno in India, siete invitati a vivere l’atmosfera della capitale del paese, Nuova Delhi. Per questo, la visita di alcuni siti interessanti è da non perdere. Tra i tanti altri, Gandhi smriti è da preferire. Questo museo, dedicato al Mahatma Gandhi, si trova sulla Tees January Road. Facendo una passeggiata nel suo giardino, vedrete gli ultimi passi di questo eroe della nazione prima dell’assassinio del 30 gennaio 1948.

Alla fine del vicolo, vedrete il padiglione dove è stato ucciso questo padre dell’indipendenza indiana. All’interno dell’edificio, avrete l’opportunità di vedere una mostra completa sulla vita e le opere di questo politico. Troverete il suo letto e i suoi effetti personali, proprio come i suoi famosi occhiali. Inoltre, la tomba di Humayun merita una visita. È un precursore del famoso Taj Mahal. Costruito dalla moglie del secondo imperatore Mughal, questo edificio impressiona i turisti con la sua architettura Mughal e numerose lapidi.

Le attrazioni culturali di Calcutta

Per continuare il tuo viaggio in India, puoi raggiungere Calcutta, una città piuttosto strana e disorganizzata, ma che ha molto da offrire ai suoi visitatori. Per iniziare la vostra avventura in questa comunità, siete invitati a visitare il famoso Howrah Bridge sul fiume Hoogly. Questo è uno dei ponti sospesi più grandi del pianeta. Passeggiando lungo le rive del fiume, avrete l’opportunità di scoprire l’Orto Botanico e le sue collezioni di orchidee.

Inoltre, il passaggio di Madre Teresa all’Ashram non deve essere dimenticato. Le opere di questo ex premio Nobel per la pace sono gioielli essenziali durante un soggiorno a Calcutta. Se volete contemplare bellissimi edifici, il maestoso Victoria Memorial vi incanta con la sua architettura in marmo bianco. Questo sito contiene dipinti e documenti fotografici che evocano aspetti sociali dell’epoca dell’Impero Britannico dell’India.

Vivi un’esperienza unica a Bombay

Per concludere il vostro viaggio in India con stile, Bombay è un buon posto da visitare.

Questa affascinante città offre molte attività culturali da intraprendere. È possibile, tra le altre cose, imparare le danze indiane unendosi al distretto di Colaba, dove ci sono studi che offrono lezioni per principianti e professionisti. Inoltre, una visita a questa località permette di degustare vari cibi venduti per strada, furgoni e bancarelle laterali. Avrete l’opportunità di gustare specialità tipiche locali come il pavbhaji, samosas, wadapav e molti altri.