Vacanze in Giappone: 3 famose attrazioni da scoprire

Il Giappone è senza dubbio una destinazione perfetta per le vacanze. Inoltre, vi regalerà innumerevoli sorprese per tutta la durata del vostro soggiorno. Questa è una delle tante ragioni per cui la Terra del Sol Levante attira ogni anno milioni di turisti in Giappone. Per non parlare del fatto che ha una moltitudine di attrazioni turistiche. Se avete in programma di trascorrere presto le vostre vacanze in Giappone, ecco alcune delle attrazioni più famose da non perdere.

Monte Fuji

Tra le più famose attrazioni turistiche giapponesi, il Monte Fuji è senza dubbio una delle più popolari tra i turisti giapponesi e stranieri che trascorrono le loro vacanze in Giappone. Infatti, questo maestoso vulcano è visitato ogni anno da milioni di viaggiatori, rendendo questo simbolo del paese una delle sue principali attrazioni.
Se avete l’opportunità di visitarla durante il vostro soggiorno, non perdete questa opportunità. Soprattutto perché è facile da scalare perché tutti possono salire fino in cima, anche se accompagnati da bambini piccoli (di età superiore ai 10 anni). Naturalmente, è necessario essere in buone condizioni fisiche per fare una breve escursione dalla quinta stazione più vicina alla vetta.

La fioritura dei fiori di ciliegio giapponese

Ogni anno, più precisamente verso la fine di marzo o l’inizio di aprile (a seconda delle regioni giapponesi), la fioritura dei fiori di ciliegio giapponese (sakura) è un evento culturale e naturale di importanza nazionale particolarmente atteso dal popolo giapponese. Si chiama “hanami”, una tradizione giapponese che consiste nell’apprezzare la bellezza dello spettacolo offerto da questi fiori di ciliegio che annunciano l’inizio della primavera.
Inoltre, si sta persino predisponendo una sorta di bollettino meteorologico per prevedere la loro comparsa a seconda della regione. Questo evento sta attirando sempre più turisti in Giappone per assistere a questa tradizionale usanza nei parchi e giardini dove crescono. Se volete partecipare all’hanami, tutto quello che dovete fare è pianificare la vostra vacanza in Giappone verso la metà di marzo.

La città di Tokyo

La capitale giapponese, Tokyo, è una delle città più popolari per i turisti in visita in Giappone. È ricca di innumerevoli attrazioni turistiche, tanto che spesso ci vogliono diversi giorni per scoprire alcuni dei suoi principali siti di interesse. Infatti, durante il vostro soggiorno in questa impressionante megalopoli, non dimenticate di visitare i suoi famosi quartieri del mondo come Shibuya, Shinjuku, Ikebukuro, ecc. per scoprire le loro attrazioni.
Inoltre, i suoi numerosi musei (Tokyo National Museum, Edo-Tokyo Museum, Ghibli Museum, Nezu Museum, etc.) sono anche tra i siti più importanti di Tokyo. Lo stesso vale per i suoi templi e santuari (Meiji-jingū, Sensō-ji, ecc.) per scoprire parte del suo ricco patrimonio culturale, così come i suoi imponenti palazzi. D’altra parte, è anche possibile partecipare all’hanami a Tokyo, in particolare nel Parco Ueno, Shinjuku Gyoen o Yoyogi Park, tra gli altri.